Elden Ring è già il videogioco più venduto dell'anno!

Elden Ring è presto diventato il videogioco più venduto fino ad ora nel 2022, ma non solo: ecco tutti i risultati di questi mesi.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Non è la prima volta che ci ritroviamo a sottolineare il grande lancio di Elden Ring. Le premesse per il nuovo gioco di FromSoftware erano parecchio importanti, e il titolo, una volta rilasciato, ha saputo andare incontro al forte entusiasmo dei molti giocatori che lo attendevano spasmodicamente. Ora, stando ai recenti dati relativi alle vendite, scopriamo come il titolo di From sia già diventato uno dei maggiori successi dell'anno.

A mettere sul tavolo tutti i dati di vendita dei videogiochi usciti in questi primi mesi del 2022 è stato l'analista Mat Piscatella, il quale mette in mostra una serie di risultati molto positivi per una gran parte di novità videoludiche. La cosa che sorprende, ma nemmeno così tanto a dirla tutta, è vedere come Elden Ring sia già diventato il gioco più venduto dell'anno. Al titolo FromSoftware sono bastate solo due settimane per battere tutti.

Ma non solo: Elden Ring, infatti, è stato anche il titolo più venduto del mese di febbraio 2022 oltre ad essere stato incoronato come il gioco più venduto del 2022 finora negli Stati Uniti. In seconda posizione troviamo un altro pezzo da novanta come Horizon Forbidden West, un altro grande titolo che sfortunatamente si è trovato presto fin troppo adombrato proprio a causa delle tante discussioni che sono emerse una volta che il titolo FromSoftware ha fatto il suo debutto sul mercato.

Cannot get X.com oEmbed

Con un risultato del genere Elden Ring parte più che bene, ma l'anno videoludico è ancora lungo e ricco di altrettante grandi uscite disseminate tra tutti i mesi restanti del 2022. Detto questo, ci sarà un gioco che riuscirà a scalzare il titolo From dal primo posto dei più venduti dell'anno? Se sì, chi prenderà il suo posto?

Se non l’avete ancora fatto potete acquistare Elden Ring a questo indirizzo.