Elden Ring: Miyazaki svela il suo boss preferito e accenna al futuro di From Software

Hidetaka Miyazaki ci svela il suo boss preferito di Elden Ring e quella che sarà la mentalità futura di From Software.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Di Elden Ring ne abbiamo parlato e discusso in lungo e in largo. Sono passati diversi mesi dal lancio del gioco e ormai il grande entusiasmo dato dalla scoperta del gioco sta venendo sempre meno all'interno della community di appassionati. Parliamo comunque di uno dei fenomeni videoludici più forti del 2022, e di tanto in tanto le attenzioni di pubblico e stampa tornano a calcare i campi di battaglia dell'interregno From Software.

A tornare a parlare di Elden Ring di recente è stato proprio Hidetaka Miyazaki, il game director del gioco parecchio acclamato dagli appassionati. È stata la redazione di Xbox Wire Japan ad avere l'occasione di scambiare quattro chiacchiere con Miyazaki, il quale ha svelato un dettaglio molto personale sul gioco. Il director del nuovo souls like open world, infatti, ha svelato le sue preferenze sui boss presenti all'interno dell'interregno.

Il game designer nipponico ci ha dato una sua top 3 sui boss di Elden Ring, svelando come il suo preferito è Radahn, seguito da Godrick e Rykard. "Radahn è affascinante come personaggio e mi piacciono anche le circostanze del Radahn Festival", queste le motivazioni che hanno spinto il game director a preferire questo colossale boss presente in Elden Ring.

Cannot get X.com oEmbed

Miyazaki non si è fermato ai boss, e durante la chiacchierata ha dichiarato quanto il successo di Elden Ring lo abbia reso sia felice che sorpreso. Nonostante questo grande successo del gioco, però, ha anche detto che From Software non cambierà il suo approccio alla produzione di nuovi giochi e continuerà a creare quei titoli che il team ritiene interessanti da realizzare.