Elden Ring: non è ancora uscito ed è già polemica su una classe

Elden Ring non è ancora uscito, ma qualcuno è riuscito a trovare il pelo nell'uovo su una delle classi del gioco: vediamo di cosa si tratta.

Avatar di Francesca Malacario

a cura di Francesca Malacario

Elden Ring è ormai, finalmente, alle porte. Tra meno di una settimana, dopo anni di attesa, potremo finalmente mettere le mani su questa nuova opera targata FromSoftware, mostratasi ulteriormente con un nuovo trailer negli ultimi giorni. Pare che l'attesa si sia fatta seriamente snervante, al punto che nonostante il titolo non sia ancora uscito, degli utenti stanno già criticando un aspetto del gioco su Reddit, il quale vede come protagonista il Vagabondo.

Il problema in particolare riguarda l'artwork della classe del Vagabondo, il quale presenta un “difetto”, se così vogliamo chiamarlo, che molto probabilmente sarebbe sfuggito agli occhi dei più se non fosse stato evidenziato. Questo personaggio presenta infatti una spada, e un utente su Reddit ha mostrato il suo disappunto riguardo il fatto che l'arma non sia perfettamente dritta, come si può vedere dalla linea che ha disegnato su di essa.

Nei commenti del post molti utenti hanno iniziato un dibattito, diviso tra chi effettivamente vede la spada storta, e chi invece dice che è dritta. C'è da dire, però, che la maggior parte delle risposte a questo “ago nel pagliaio” sono meme o battute su questo “difetto”, o sul fatto che polemizzare su una cosa del genere è stupido. A questo punto diteci la vostra: voi la spada la vedete dritta o storta?

Elden Ring debutterà su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, e Xbox One e Xbox Series X/S il 25 febbraio, tra soltanto quattro giorni. Nell'attesa del suo rilascio, noi di Tom's Hardware abbiamo avuto modo di giocarlo in anteprima, e se siete curiosi di sapere cosa ne pensiamo, vi invitiamo a leggere il nostro provato. Se invece preferite attendere di mettere mano sul gioco per non rovinarvi la sorpresa, allora vi diamo appuntamento al day one dell'opera con la nostra recensione.

Elden Ring è disponibile per il preorder su Amazon: potete acquistare la vostra copia a questo link.