Elden Ring non sarà doppiato in Italiano, la conferma di Bandai Namco

Bandai Namco ha rivelato che Elden Ring non sarà in italiano, svelando anche altri dettagli sull'attesissimo titolo di FromSoftware.

Avatar di Lorenzo Ardeni

a cura di Lorenzo Ardeni

Direttamente dalla pagina Steam italiana di Elden Ring veniamo a sapere alcuni interessanti dettagli aggiuntivi sull'attesa opera di FromSoftware e Bandai Namco. Scopriamo prima di tutto che sarà un gioco "difficile", sebbene la cosa non sorprenda affatto, ma a lasciare dubbiosi alcuni appassionati è un'informazione riguardante il processo di localizzazione: veniamo così a sapere che Elden Ring non sarà doppiato in italiano, al contrario del precedente Sekiro: Shadows Die Twice.

Difficile dire perché il publisher e lo sviluppatore abbiano preso questa decisione, costringendo i giocatori italiani ad accontentarsi del doppiaggio delle voci in inglese e della classica traduzione dei sottotitoli e dell'interfaccia in italiano. Probabilmente Bandai Namco avrà decretato che per questa particolare produzione non è necessario investire dei fondi per il doppiaggio, limitando il team di localizzazione a trasporre i testi in lingua nostrana.

Si tratterebbe comunque di una strana motivazione, soprattutto perché il precedente Sekiro: Shadows Die Twice era completamente doppiato in italiano, con delle voci anche rispettabili. C'è quindi la possibilità che i doppiatori dei personaggi di Elden Ring abbiano un valore particolare, che abbia convinto il grande publisher a mantenere le loro voci anche nelle altre regioni. In ogni caso, è davvero un peccato data la grande attesa che gli appassionati del genere ripongono nel titolo.

Ricordiamo infatti come, dopo moltissima anticipazione e attesa da parte degli appassionati delle opere di From Software, Elden Ring è stato finalmente svelato durante il Summer Game Fest 2021, con lo stupore di tutti gli amanti del genere. La produzione firmata Hidetaka Miyazaki e George R. R. Martin si mostrò con un primo gameplay trailer e una data di lancio, attesissima dai fan: Elden Ring sarà rilasciato il 21 gennaio 2021 su PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Se siete interessati a scoprire di più, vi lasciamo la nostra anteprima.

In attesa di Elden Ring, potete recuperare Dark Souls Remastered su Amazon a un prezzo conveniente.