Elden Ring, da Miyazaki nuove informazioni

Dopo mesi e mesi, incominciano ad arrivare delle nuove informazioni da parte di Miyazaki sul loro prossimo gioco, Elden Ring.

Avatar di Giuseppe Licciardi

a cura di Giuseppe Licciardi

-

Ormai da mesi i fan di tutto il mondo sono in attesa di nuove informazioni, ma sembra quasi che Elden Ring sia sparito dai radar della comunicazione videoludica. Non solo all'interno delle conferenze più importanti, sembra quasi che non sarà presente neanche con un trailer al Tokyo Game Show. Cosa sarà accaduto al titolo di From Software? La cosa sicura è che la pandemia ha colpito davvero duramente tutto il mercato videoludico Giapponese.

Per fare un esempio lampante Nintendo stessa ha asserito che tutte le sue produzioni segnate per il 2021 subiranno sicuramente un ritardo. Ma oggi sembra che ci siano notizie in più su uno dei titoli più attesi degli ultimi anni e provengono da Miyazaki stesso durante un'intervista fatta ad uno show televisivo. L'intervista in questione era principalmente su Sekiro ma ovviamente subito si è passati a parlare di altro, e di cosa se non del prossimo progetto attesissimo da tutti.

Il producer rispondendo ad alcune domande ha chiarito che Elden Ring rappresenta qualcosa di totalmente innovativo per lo studio giapponese. È uno dei titoli più complessi e profondi a cui abbiamo mai lavorato, e si concentrerà tantissimo sul world building e sulla sua visione d'insieme. Inoltre si parla di alcuni temi importanti all'interno del titolo come razzismo, politica e cittadinanza. La vicinanza con lo scrittore Martin ha sicuramente influenzato la scrittura della trama e dei personaggi portandola sicuramente ad un livello di dettaglio superiore e senza precedenti per gli standard.

In Elden Ring si sentirà davvero l'umanità dei personaggi, e in alcuni aspetti potremmo addirittura dire "si è vero gli uomini si comportano cosi". Chissà cosa dobbiamo aspettarci ancora, e se manca davvero tanta ad un nuovo trailer. In molti stanno pensando che potrebbe esserci un nuovo reveal durante i prossimi Game Awards del 10 Dicembre, ma sicuramente nulla di certo. Voi cosa ne pensate della situazione? Siete impazienti di provare il titolo e di saperne di più?

Se volete prenotare le console di Microsoft, le trovate su Amazon. Series X, Series S e anche gli accessori