Elden Ring: quando giocare in compagnia può costarvi una fortuna… e un primato

Se vi sentite da soli nelle vostre sessioni di Elden Ring potreste provare a copiare l'idea di questo ragazzo, ma attenzione al portafogli!

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Immaginate di voler giocare a tutti i costi a Elden Ring in co-op, oppure in semplice compagnia, ma senza riuscire a trovare un amico con cui farlo. La soluzione più semplice sarebbe quella di recarsi magari su Reddit o Facebook e cercare qualche utente che possa aiutarvi: facile, immediato e veloce. Non sono però queste le opzioni che ha considerato un uomo del New Jersey, che ha invece optato per una soluzione molto più dispendiosa.

Chris (questo il nome del trentunenne) ha deciso infatti di recarsi su Cam Soda, un sito di intrattenimento per adulti, e chiedere ad una cam girl di nome Charley di accompagnarlo nel suo lungo viaggio in Elden Ring. Un pazzo esperimento, che ha portato ad un risultato decisamente incredibile, almeno a livello di numeri.

Come era facilmente immaginabile, Chris e Charley hanno infatti deciso di portare a termine l'intero gioco in diretta sul sito di Cam Soda. Il risultato? Oltre 40 ore di diretta, con qualche pausa "naturale", registrando un primato importante: si è trattata della diretta più lunga sul sito web. Un'esperienza unica, anche a detta dei suoi protagonisti. Per Chris, infatti, l'esperienza è valsa ogni singolo centesimo speso. "Ci siamo conosciuti abbastanza intimamente e ci siamo connessi ad un livello di empatia piuttosto profondo. Ho davvero apprezzato la sua compagnia e non vedo l'ora di rigiocare con lei quando uscirà il prossimo tripla A", le parole spese dall'uomo. Anche Charley è dello stesso avviso: secondo la donna, infatti, è un'esperienza che rifarebbe subito, a patto ovviamente di mettere dei paletti. "Sì, mi sono divertita e lo rifarei, ma magari non per 40 ore consecutive. Una sessione intensa di qualche ora potrebbe essere molto divertente", le parole della modella.

Quanto è costato questo folle esperimento? Non poco. Per giocare in compagnia (e in diretta), Chris ha speso una cifra intorno ai 20.000 Dollari (20.160 per l’esattezza). Una spesa sicuramente non indifferente, che però per Chris è valsa ogni singolo centesimo investito.

Se ancora non l'avete fatto, potete acquistare Gran Turismo 7 su Amazon.