Elden Ring: siete davvero così pigri da comprare rune su eBay?

Su eBay spuntano come funghi annunci di vendita per le Rune di Elden Ring, anche ad un prezzo molto abbordabile.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Esattamente come tutti i giochi di FromSoftware, Elden Ring consente di aumentare il proprio livello sfruttando un particolare sistema di "farming". Se per quanto riguarda la serie Dark Souls si trattava di anime, nel suo ultimo gioco Hidetaka Miyazaki ha optato invece per le Rune. Esse sono facilmente ottenibili, uccidendo nemici, boss e utilizzando consumabili appositi. Non un compito particolarmente difficile, ma a quanto pare alcuni giocatori moderni sono troppo pigri per farlo e così si è aperto un mercato secondario vero e proprio.

Come riportato da Eurogamer, infatti, su eBay sono spuntati come funghi venditori che promettono milioni di rune ad un prezzo decisamente conveniente. La transazione funziona in questo modo: l'utente compra le Rune sul sito e si incontra, tramite evocazione, con il venditore. A quel punto colui che ha messo l'annuncio consegna la quantità di Rune ordinate e il gioco è fatto. Semplice e conveniente: per 2 milioni si pagano appena 11 Sterline, circa 13 euro.

Ovviamente vi invitiamo a non fare nulla di tutto ciò. Oltre a trattarsi di un modo decisamente geniale per barare, in Elden Ring non basta solamente aumentare di livello: conta anche l'equipaggiamento. Come riportato da Eurogamer, affrontando uno dei primi boss che si incontrano, anche ad un livello decisamente alto, senza armi di difesa e di attacco adeguate si finisce inevitabilmente con il Game Over. Certo, le Rune possono essere usate anche dai venditori, ma resterà ovviamente l'onta di aver utilizzato un piccolo trucco per andare avanti.

Se vi state perdendo anche voi nell'Interregno, vi invitiamo a seguire la nostra guida completa: disponibile a questo indirizzo, questo enorme articolo vi aiuterà nelle vostre avventure alla ricerca dell'Anello Ancestrale. Infine, se non vi siete ancora convinti ad acquistare il gioco o volete saperne di più, potete leggere la nostra recensione. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Gran Turismo 7 è disponibile da oggi per PlayStation 4 e PlayStation 5: potete acquistarlo su Amazon.