Elden Ring vola ancora alto! Vendite incredibili

Dopo quasi un anno dal lancio, Elden Ring continua la sua onda lunga di successo raggiungendo un traguardo di vendite importante.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Mentre ci avviciniamo sempre più al primo compleanno di Elden Ring, il titolo targato From Software continua a macinare numeri a dir poco impressionanti. Il gioco premiato agli scorsi The Game Awards come GOTY 2022 ha dimostrato più volte tutte le sue qualità, e proprio questa premiazione ha permesso all'esperienza di continuare la sua onda lunga di successo. A testimoniare la continuativa popolarità del gioco ci sono anche le vendite che non sembrano volersi arrestare.

Stando alle ultime comunicazioni pubblicate da From Software e Bandai Namco, oggi scopriamo che Elden Ring ha raggiunto la quota di 20 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Questo grandioso risultato arriva a poco meno di un anno dal lancio del gioco che, ancora oggi, continua a far parlare molto di sé. Solo lo scorso giugno il titolo aveva raggiunto i 16 milioni di copie vendute, e ora ha fatto un nuovo impressionante balzo in avanti.

Dalla scorsa estate Elden Ring è riuscito ad aumentare le proprie vendite globali di ben oltre i 3 milioni di copie; un risultato impressionante che, come abbiamo già sottolineato anche in precedenza, potrebbe esser dovuta anche dal successo del titolo agli scorsi The Game Awards. In tutto questo sono numerosi i giocatori che continuano ad esplorare l'interregno creato da From Software, trovando sempre nuovi modi per approcciarsi all'esperienza.

Questa è l'unica comunicazione ufficiale riguardo Elden Ring che è arrivata in questo periodo, con From Software e Bandai Namco che non sembrano ancora intente a svelare nuovi contenuti per il gioco come il tanto richiesto DLC. Si parla sempre solamente di rumor per il momento, ma dato il grande successo continuativo del gioco non è così impossibile pensare all'arrivo di un possibile DLC.

Prima di salutarci vi consigliamo di fare un salto anche sul nostro canale YouTube, dove potrete trovare video dedicati al mondo videoludico a 360 gradi.