Electronics Arts regge benino, e guarda a Natal

I risultati di Electronic Arts mostrano che l'azienda, considerato il periodo negativo, è in buona salute, e sta già pensando al motion control.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Electronic Arts ha pubblicato i risultati finanziari preliminari del primo trimestre, terminato il 30 giugno 2009. L'azienda ha fatto segnare un ricavo netto totale di 644 milioni di dollari, in calo rispetto agli 804 milioni dello stesso periodo del 2008.

I risultati, nonostante le perdite, sono stati migliori del previsto, grazie soprattutto a titoli come The Sims 3, Active Night Round 4 ed EA SPORTS active.

EA, che è il primo produttore al mondo di videogiochi, ha fatto sapere che supporterà entrambi i nuovi controller di Sony e Microsoft, implicitamente confermando che saranno disponibili nel 2010, come abbiamo avuto modo di dire recentemente.

 

"Crediamo che i giochi basati sul movimento (del giocatore, ndr) faranno aumentare la base d'installato e l'interesse nel mondo dei videogiochi. Siamo ottimisti su questo aspetto, e per questo supporteremo entrambe le console", spiega John Riccitielo, presidente esecutivo di EA.

Probabilmente EA produrrà gli stessi titoli per entrambe le console, con poche differenze, aggiungendo anche la Wii per quei giochi che non hanno richieste hardware troppo gravose. Le dichiarazioni di EA mettono in chiaro che il controllo di movimento è sul punto di diventare uno standard per i videogiochi, che, stando a quanto fatto intuire da Bill Gates, sbarcherà presto anche su PC.

News correlate

Project Natal nel 2010, Babbo Natale si prepara

Per l'AD di THQ Natal arriverà entro la fine del 2010.... (leggi tutto)

Windows, domani con interfaccia Minority Report

Project Natal potrebbe sbarcare anche sui PC Windows, in tempi relativamente bre... (leggi tutto)

Electronic Arts conquista Hollywood con Dead Space

Con Dead Space cresce ancora il numero di videogiochi che ispirano il cinema.... (leggi tutto)

Wii e DS frenano, Nintendo incassa meno

La casa nipponica, forte dell'enorme successo mondiale di Wii e DS, vede risulta... (leggi tutto)