Elementi di gameplay

The Legend of Zelda ha finalmente un nome ufficiale, un nuovo trailer e tantissimi minuti di video gameplay che mostrano significative novità.

Avatar di Martina Fargnoli

a cura di Martina Fargnoli

Editor

Nintendo definisce Breath of the Wild "una delle più grandi esperienze" che abbiano mai creato e sostengono che nessuno all'E3 sarà in grado di esplorare completamente la demo, che corrisponde soltanto a una piccolissima frazione del gioco finale.

La dimostrazione del nuovo Zelda inizia in un modo piuttosto interessante e con l'introduzione della tecnologia. Link si risveglia nello Shrine of Resurrection e acquisisce lo strumento magico Sheika Slate che segna la via da percorrere e interagisce con gli interruttori.

Link può saltare per la prima volta, ha una barra di resistenza e può procurarsi il cibo necessario per recuperare salute. Sono presenti inoltre vari pezzi di equipaggiamento, come vestiti e pantaloni, che si romperanno con il proseguo del gioco, ma sarà possibile recuperarne di nuove rubandoli anche ai nemici.

Legend Zelda Breath of Wild

Lo stile cel-shading rende più semplice l'identificazione degli elementi nell'ambiente. L'idea di Nintendo non era semplicemente quella di usare uno stile cartoonesco, ma di adattare lo stile visivo al gameplay, considerata la possibilità di sperimentare molto con l'ambiente circostante.

Per la musica può essere fatto un discorso simile. Dato che che il giocatore è in grado di esplorare il mondo come preferisce, il team ha scelto un approccio diverso con l'audio in modo che la musica si fondesse con i suoni ambientali. Per esempio il pianoforte si lega all'ambiente per toccare le corde emotive dei giocatori.

The Legend of Zelda Breath of The Wild

L'anno scorso, il produttore Eiji Aonuma ha annunciato che il gioco avrebbe subito un ritardo. Nel mese di aprile, Nintendo ha annunciato che il gioco sarebbe arrivato nel 2017, in modo da essere pubblicato contemporaneamente su Wii U e sulla nuova console NX.