Embracer Group è insaziabile, nei prossimi mesi vuole acquistare altri 37 studi

Dopo l'incetta di acquisizioni fatte negli scorsi anni, Embracer Group ha dichiarato di aver intenzione di acquistare altri 37 studi.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Nel corso degli ultimi mesi ne abbiamo parlato parecchie volte di Embracer Groud, la mega compagnia che tra le sue fila può contare grandi studi di sviluppo e publisher come: THQ Nordic, Deep Silver, Koch Media e moltissimi altri. Nel corso dell'ultimo anno la società ha acquisito un alto numero di nuovi studi, andando ad ingigantirsi sempre di più e dando molta più varietà a quella che si traduce poi come la proposta di titoli da offrire al pubblico.

Stando al recente report della compagnia scopriamo alcuni dei piani futuri di Embracer Group. Tra le mosse della società ci ha colpiti molto come tra le intenzioni ci sia la volontà di acquistare altri 37 studi di sviluppo nel corso dell'anno prossimo. Un numero molto consistente, che andrebbe a rimpolpare in maniera massiccia la già ampia scuderia di team ed editori della gigantesca società.

"Negli ultimi 12 mesi abbiamo effettuato 37 acquisizioni e prevediamo di effettuare un numero simile anche nei prossimi 12 mesi. Attualmente stiamo discutendo con molte società, inclusi un buon numero di contratti esclusivi già firmati", questo è quanto si può leggere nel report di Embracer Group.

Al momento tra i team presenti nel roster di Embracer spiccano nomi altisonanti come: 3D Realms, Aspyr Media, CrazyLabs, Demiurge Studios, DigixArt, Easy Trigger, Force Field, Fractured Byte, Flying Wild Hog, The Gearbox Entertainment Company, Ghost Ship Games, Grimfrost, Slipgate Ironworks, Zen Studios, e molti altri.

Potete acquistare Bordelands 3 a questo indirizzo.