Enemy Territory: Quake Wars
Gli amanti di Enemy Territory e degli shooter multiplayer possono riporre le loro speranze in Enemy Territory: Quake Wars. Abbiamo giocato sia alla versione PC che a quella Xbox 360. Purtroppo la versione PC non funzionava su Windows Vista con DirectX 10, ma il gioco era comunque incredibile sul sistema Dell XPS con XP presente nello stand. La versione Xbox 360, un po' scura e poco dettagliata in alcune sue parti, non ci ha impressionati.
Molto si è scritto sulla tecnologia MegaTexture di Id Software, che aiuta a creare grandi ambienti esterni con visuali molto dettagliate, anziché formate dalle classiche immagini ripetitive. Ma quanta differenza fa questa tecnologia? Tanta, senza dubbio.
La demo PC che abbiamo provato non era parte di una beta, ma era una versione specifica per l'E3, caratterizzata da un livello ambientato nella Yosemite Valley, California. Gli sfondi avevano dell'incredibile e l'ambiente non poteva essere più realistico. Enemy Territory: Quake Wars è uno dei giochi più impressionanti visti finora.
Anche quando inizia l'azione non abbiamo notato problemi, anche con tonnellate di personaggi su schermo. Il gameplay è simile all'orginale Wolfenstein: Enemy Territory e il primo impatto con i veicoli è stato difficoltoso: potranno essere utilizzati in prima o terza persona.