Enemy Territory: Quake Wars su next-gen

Il titolo di Id Software approderà sulle console di nuova generazione Xbox 360 e Playstation 3

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

id Software e Activision, Inc. confermano che Enemy Territory: QUAKE Wars arriverà anche sulle piattaforme di nuova generazione. In questo gioco incentrato sul gameplay multiplayer, i giocatori potranno scegliere se difendere l’umanità nei panni di un membro della Global Defense Force (GDF) o distruggerla vestendo i panni di uno spietato invasore alieno Strogg.

Sotto la produzione esecutiva di id Software, Nerve Software sta sviluppando Enemy Territory: QUAKE Wars per il sistema di gioco Microsoft Xbox 360, mentre Z-Axis è lo sviluppatore della versione per il sistema Playstation 3.

"Siamo molto contenti di lavorare con Nerve e Z-Axis e offrire così le tanto attese dinamiche di gioco di Enemy Territory: QUAKE Wars anche su Xbox 360 e Playstation 3" ha dichiarato Todd Hollenshead, CEO di id Software.

Enemy Territory: QUAKE Wars è attualmente in corso di sviluppo anche su PC presso Splash Damage.

Le versioni console a cura di Nerve Software e Z-Axis offriranno anch’esse una modalità di gioco a squadre strategico, così come l’upgrade dei personaggi e le statistiche online persistenti. I giocatori dovranno scegliere di combattere nei panni di una tra cinque classi uniche ed originali, che siano appartenenti all’esercito della GDF, dotato di armi convenzionali, o alla forza di invasione futuristica Strogg, ciascuno dotato di armi speciali e accessori per il combattimento.

Enemy Territory: QUAKE Wars offrirà la possibilità di combattere battaglie fino a 16 giocatori.