Giochi PC

Epic Games ottiene investimento da 1 miliardo, tra le compagnie c’è Sony

È notizia recente quella che riguarda le folli perdite da parte di Epic Games negli ultimi 3 anni. Quasi a risposta di quanto emerso negli ultimi giorni, la compagnia americana fautrice dell’incredibile successo di Fortnite ha da poco annunciato di aver ottenuto un nuovo investimento da 1 miliardo di Dollari. Tra le molte società che hanno contribuito a questo investimento appare anche Sony, con un’ingente somma investita proprio sul colosso americano.

Epic Games Logo

L’annuncio è arrivato qualche istante fa, quando Epic Games ha dichiarato in via ufficiale di aver ottenuto un nuovo finanziamento da 1 miliardo di Dollari in totale. Questa grossa mole di investimenti consentirà all’azienda statunitense di supportare tutte le future opportunità di crescita, e ad oggi la valutazione del patrimonio netto di Epic è cresciuto andando a toccare la somma di 28,7 miliardi di Dollari.

Il recente investimento include anche un investimento strategico aggiuntivo di 200 milioni di Dollari da parte di Sony Group Corporation, che si basa sulla già stretta relazione tra le due società e che va a rafforzare la loro missione congiunta di far avanzare la tecnologia, l’arte dell’intrattenimento e la qualità dei servizi online social. Un sodalizio che continua ad andare avanti da diversi anni quello tra Sony ed Epic Games e che a quanto pare avrà ancora vita lunga.

Epic Games Store

“Epic continua a offrire esperienze rivoluzionarie attraverso la sua gamma di tecnologie all’avanguardia che supportano i creatori nel settore dei giochi e nel settore dell’intrattenimento digitale. Siamo entusiasti di rafforzare la nostra collaborazione per offrire nuove esperienze di intrattenimento ai giocatori di tutto il mondo. Credo fermamente che ciò sia in linea con il nostro obbiettivo di riempire il mondo di emozioni, attraverso il potere della creatività e della tecnologia “, ha affermato Kenichiro Yoshida, Presidente e CEO di Sony Group Corporation.

Se siete amanti dell’universo di Fortnite creato da Epic Games negli anni, potete acquistare il fumetto Punto Zero su Amazon a questo indirizzo.