Xbox

Epic Games spiega perché Paragon non è uscito su Xbox One

Paragon è il MOBA in terza persona di Epic Games disponibile, al momento, in Early Access su PC e in open beta su PS4. Se vi stavate chiedendo perché un gioco degli autori di Gears of War non è disponibile su Xbox One, ora lo saprete. Sono gli stessi sviluppatori del gioco a spiegarci il motivo.

Paragon

"Al momento siamo concentrati sulla versione PC e PlayStation 4 di Paragon" ha dichiarato Steve Superville, direttore creativo di Epic Games, alla redazione di Gamingbolt.

Quando gli è stato chiesto se ci fosse una ragione specifica dietro la mancanza di una versione Xbox One del MOBA free-to-play, Superville ha risposto così: "Sony è stata un ottimo partner, aperta a cose come il cross-play e il cross-progression, che sono stati punti cardine nella visione del gioco fin dall'inizio".

Non c'è quindi nessun complotto dietro la mancata uscita di una versione Xbox One di Paragon, ma solo politiche di Microsoft più restrittive nei confronti delle funzionalità di gioco cross-network. Un atteggiamento che la casa di Redmond sembra aver cambiato negli ultimi tempi, come dimostrano il supporto a Rocket League e all'apertura nei confronti di Final Fantasy XIV.

Vi ricordiamo che il gioco completo di Paragon uscirà quest'anno su PC e PS4, qualche indiscrezione però già parla di possibili novità in arrivo per l'utenza di Xbox One.

Zotac GeForce GTX 970 Zotac GeForce GTX 970
  
Zotac GeForce GTX 950 OC Zotac GeForce GTX 950 OC