Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Epic Games Store: ecco quali sono i giochi gratis di queste settimane

L'Epic Games Store, oltre a offrire una marea di sconti, sta offrendo una serie di giochi gratis, settimana per settimana: ecco quali sono.

L’Epic Games Store sta cercando di attirare a sé sempre più clienti. Per farlo, ha deciso di stringere molti accordi per la pubblicazione in esclusiva temporale di vari videogame (come Borderlands 3, Control e Ancestors: The Humankind Odyssey), ma ha anche dato inizio a una serie di sconti incredibili, con offerte che arrivano fino al 75% e un buono regalo extra di 10€ su quasi ogni acquisto. Proprio durante questi sconti, Epic Games ha deciso di regalare ancora più giochi: infatti, a differenze degli ultimi mesi, da ieri la società ha deciso di regalare un gioco a settimana, invece che ogni due.

Il primo gioco disponibile gratuitamente è Stories Untold: si tratta di un’avventura testuale mescolata con un’avventura punta a clicca con uno stile anni ‘8o e un mood da horror psicologico. Avete tempo per scaricarlo fino al 22 maggio. Dal 23, invece, sarà scaricabile senza alcun costo RiME, il gioco di Tequila Works, già disponibile su Steam e sulle console: si tratta di un’avventura puzzle-platform, nella quale interpretiamo un misterioso ragazzo su un’isola ancora più misteriosa. L’offerta scadrà il 30 maggio.

La prossima settimana potremo scoprire quale sarà il successivo gioco gratuito offerto dall’Epic Games Store. Diteci, cosa ne pensate di questi due videogame? Vi interessano? Oppure avreste preferito che Epic regalasse qualche altra opera?

Se siete giocatori console e non vedere l’ora di giocare a RiME, potete recuperare la versione scatolata del gioco a questo indirizzo.