Giochi PC

Epic Games Store ha un nuovo volto, ecco il restyle grafico

Una delle tante critiche che ha ricevuto l’Epic Games Store fin dal lancio della piattaforma, era rivolta al poco ordine con cui venivano inseriti i giochi e tutte le nuove uscite all’interno del negozio. L’utenza ha faticato non poco a passare allo store di Epic, anche e soprattutto perchè abituati a tutta una sequela di funzioni assenti dallo negozio Epic e ben presenti su Steam.

Il restyling grafico che ha ricevuto l’Epic Store però lo fa apparire molto più ordinato e leggibile rispetto alla versione del lancio. Quel che viene subito all’occhio adesso quindi è un gioco in evidenza in testa alla pagina, in questi giorni il titolo di Obsidian Entertainment The Outer Worlds, e sotto di esso possiamo trovare subito elencate tutte le nuove uscite. I giochi gratis disponibili e quelli in arrivo invece, non sono più in cima alla pagina ma si trovano sotto alle nuove uscite.

La novità più interessante però è l’aggiunta della striscia dei giochi più venduti, che permette di capire quali sono i titoli più venduti all’interno del negozio digitale. Per il momento possiamo trovare proprio The Outer Worlds, del quale trovare la nostra recensione a questo indirizzo, Red Dead Redemption 2 attualmente in preordine e Borderlands 3.

Scorrendo ulteriormente la homepage trovano spazio le sezioni dedicate ai titoli in arrivo prossimamente, a quelli in offerta e infine a quelli più giocati in questo momento. Cosa pensate di questa nuova veste grafica dell’Epic Games Store? La trovate migliore o peggiore rispetto a quella precedente? Diteci la vostra.

The Outer Worlds è uno dei titoli più venduti al momento all’interno dell’Epic Games Store. Potete trovare il titolo anche su Amazon; acquistalo a questo indirizzo.