Giochi PC

Epic Gear, l’hardware da gioco come lo vuoi tu

Il Computex 2016 ha dato spazio anche all'hardware dedicato ai giocatori. Epic Gear in particolare ci ha fatto vedere una tastiera e un mouse con cui si può fare praticamente qualsiasi cosa. Sotto la parola d'ordine "personalizzazione", infatti, la Defiance e il Morpha X possono diventare ciò che vogliamo.

La Defiance è una tastiera meccanica a cui possiamo cambiare gli switch. Ce ne sono tre tipi tra cui scegliere, diversi per colore e risposta. Possiamo cambiare il colore della luce LED inclusa, che di base è bianca. E se questo non bastasse ci saranno diversi accessori per fare di questa tastiera quella perfetta per ognuno di noi.

C'è un'estensione superiore con tasti e connettori aggiuntivi (compreso un USB-C), placche laterali, un poggiapolsi solo per la mano sinistra e un altro che copre l'intera lunghezza della tastiera. E c'è anche un tastierino separato sul quale potremo programmare tutte le macro che vogliamo. La tastiera Epic Gear Defiance sarà disponibile nel corso dei prossimi mesi, a un prezzo di riferimento pari a circa 100 euro. Non conosciamo ancora il costo degli accessori.

505

L'Epic Gear Morpha X è invece la nuova versione di un mouse gaming che già conosciamo. Anche in questo caso l'azienda punta sulla personalizzazione. Abbiamo un mouse ambidestro che permette di cambiare non solo i pesi ma anche il sensore, sostituendo quello ottico da 9.800 DPI con uno laser. È possibile anche in questo caso cambiare gli switch dei singoli tasti, con lo stesso approccio della tastiera. Anche in questo caso il prezzo di riferimento è intorno ai 100 euro. 

Epic Gear Cyclops X Epic Gear Cyclops X
  
Epic Gear MeduZa Hybrid Epic Gear MeduZa Hybrid
  
EPICGEAR Dezimator EPICGEAR Dezimator