Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Errore CE-34878-0, gioco online bloccato per Mortal Kombat X su PS4

La versione digitale di Mortal Kombat X su Playstation 4 causa un errore che non permette di giocare online. Dopo i bug su PC, anche la console Sony ha problemi con il gioco di NetherRealm Studios.

Una brutta notizia per i possessori della versione digitale di Mortal Kombat X per Playstation 4: al log-in dell’account Playstation Network, una grande quantità di utenti ha riscontrato l’errore CE-34878-0, che rende impossibile l’utilizzo delle funzioni on-line del gioco.

Negli ultimi giorni si sono succedute varie strategie di risoluzione del problema, alcune delle quali hanno addirittura peggiorato la situazione. Infatti, coloro che hanno tentato delle reinstallazioni del gioco "fai da te", sono finiti per rendere inutilizzabili anche le funzionalità off-line di Mortal Kombat X, dovendo rimanere necessariamente in attesa di una patch risolutiva.

Mortal Kombat X

Warner Bros, dopo un breve periodo di silenzio, è corsa ai ripari riportando in un comunicato on-line delucidazioni sulla natura del problema. Pare che l’errore CE-34878-0 sia collegato a un malfunzionamento del server contenente le licenze d'acquisto degli utenti, che non rispondendo alle richieste di connessione inviate, segnala il gioco come contraffatto. 

Per risolvere il problema è necessario, dalle impostazioni del PlayStation Network, selezionare le voci "Ripristina Licenza" e poi "Ripristina Tutte". Successivamente, bisogna negare il permesso di connessione a internet per l’applicazione Mortal Kombat X, per poi ripristinarlo dopo aver avviato il gioco. Infine, dopo aver cancellato dall’hard disk ogni dato riguardante Mortal Kombat X ed eventuali DLC, riscaricare il gioco.

Mortal Kombat X patch 1.03

La soluzione sopra riportata non è purtroppo stata d’aiuto per tutti, ed oggi (con un cospicuo ritardo) NetherRealm Studios ha rilasciato una patch di circa 3178 MB. Un brutto inizio per Mortal Kombat X insomma, che dopo le polemiche per i troppi bug della sua versione PC deve anche reggere il peso dei problemi su Playstation 4.