Esplorando il Corpo Umano diventa un videogioco, ed è meraviglioso

La serie TV di Esplorando il Corpo Umano diventa un videogioco d'apprendimento per tutta la famiglia, ma specialmente per i nostalgici.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Per tantissimi, Esplorando il Corpo Umano rappresenta sicuramente un dolce ricordo dell'infanzia. In Italia la serie TV di produzione francese è più conosciuta con il nome di Siamo fatti così, ed è ancora oggi molto usata per spiegare la biologia e il funzionamento del corpo umano ai bambini. I tempi però cambiano e così, oltre alla serie animata, ora è in arrivo anche il videogioco ufficiale!

Prodotto da Gambit Games Studio e pubblicato da CreativeForge Games, il gioco di Esplorando il Corpo Umano si chiamerà Once Upon a Time… Life: Origins, richiamando così il nome britannico della serie. Si tratta di un platform in 2D, con una forte componente cooperativa, ideato e pensato più per le famiglie in realtà, che avranno un'occasione per far giocare ai loro bambini un vero e proprio gioco istruttivo.

La pagina Steam d'altronde è abbastanza chiara: il gioco di Esplorando il Corpo Umano è destinato proprio ad un pubblico molto giovane, che può scoprire così come funziona il nostro organismo. "L’avventura vi guiderà attraverso il corpo umano, dove potrete imparare come funziona. Durante il vostro viaggio visiterete il sistema respiratorio, quello gastrico e quello nervoso, oltre che molti altri", si legge nella pagina del gioco. Il gameplay unirà la componente esplorativa a quella puzzle, con tanti enigmi che dovranno essere risolti (in solitaria oppure in co-op) per poter andare avanti e proseguire nell'apprendimento.

Per quanto riguarda data di uscita e prezzo, purtroppo al momento ci sono brutte notizie. Il videogioco di Esplorando il Corpo Umano non ha ancora ottenuto una data di disponibilità e neanche una fascia di prezzo. Per ora il gioco è previsto su PC, ma probabilmente sarà disponibile anche per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X, anche se attendiamo delle comunicazioni ufficiali in merito. Siete pronti a fare un tuffo nella vostra infanzia?

L'Enciclopedia di Siamo Fatti Così si può acquistare su Amazon.