eSport: annunciata la Hyundai N e-Festival Global League

Nel corso della giornata odierna è stata annunciata una nuova manifestazione: ecco i dettagli della Hyundai N e-Festival Global League.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Nel corso della giornata odierna, il produttore di auto Hyundai ha annunciato la partenza della sua competizione di Digital Motorsports. Chiamata ufficialmente Hyundai N e-Festival Global League, la competizione si giocherà su iRacing, piattaforma di simulazione VR.

I primi turni di qualificazione della Hyundai N e-Festival Global League partiranno oggi e si svolgeranno fino al 14 febbraio. Sono presenti giocatori provenienti da 13 Paesi. Fra questi, 30 giocatori (inclusi i primi due di ogni Paese, il vincitore della precedente Hyundai N e-Festival Junior Cap e quattro giocatori Wild Card) passeranno infine ai turni finali, che saranno trasmessi live su Race Spot TV. Le competizioni si svolgeranno a bordo di una Elantra N TCR, una variante Tour Car Racing di Elantra 2021, nominata North American Car of the Year nel 2021, uno dei più prestigiosi riconoscimenti del settore.

Per poter partecipare alla competizione sarà necessario iscriversi sul sito ufficiale della kermesse e caricare i propri punteggi ottenuti su iRacing. "Siamo molto felici di offrire l'emozione e il brivido del Motorsport ai nostri fan dal 2020 attraverso lo Hyundai N e-Festival", ha detto Till Wartenberg, Vice President e Head of the N Brand Management e Motorsport Sub-division di Hyundai. "Ci auguriamo che Hyundai N e-Festival possa diventare una piattaforma eccellente che fonde l'immersione nella realtà virtuale con le corse in pista nel mondo reale".

La scelta della piattaforma iRacing non è ovviamente casuale. Come dichiarato dal produttore, infatti, grazie all'utilizzo della piattaforma sarà possibile offrire un'esperienza realistica della corsa, con dinamiche di guida e suono che daranno un ottimo ambiente per la realtà virtuale.

I primi tre classificati riceveranno un premio in denaro e il vincitore della competizione sarà invitato a partecipare al VIP Hospitality Program dello Hyundai World Rally Team durante il mondiale Rally, con tutti i benefici che il pacchetto VIP include, tra cui vedere le prestazioni del team del produttore di auto dal vivo, incontrare i piloti e partecipare al tour in elicottero tra i diversi luoghi in cui si svolge la competizione.