Giochi PC

Evangelion VR, per diventare piloti di Eva basta l’HTC Vive

I fan di Neon Genesis Evangelion saranno estasiati dalla notizia: Bandai Namco ha infatti annunciato ufficialmente un titolo VR per HTC Vive dedicato all'anime di Hideaki Anno. Evangelion VR: The Tamashii no Za ("Il Trono delle Anime) arriverà in Giappone il prossimo 13 giugno, in occasione dell'apertura di un nuovo centro VR Zone in quel di Tokyo.

Al lavoro su questa nuova esperienza di realtà virtuale troviamo Project I Can: uno studio di sviluppo di proprietà di Bandai Namco e orientato su progetti VR.

evavr 2

Il titolo permetterà agli utenti di immergersi nelle Entry Plug degli Eva –  macchine da combattimento umanoidi multifunzione Evangelion – e allearsi con altri due giocatori per sconfiggere il "Decimo Angelo" apparso a Neo Tokyo 3.

Correlata al gioco troviamo una vera e propria cabina di pilotaggio – come quelle mostrate nella foto di seguito – in grado di coinvolgere completamente il giocatore nella battaglia, con tanto di sequenza di avviamento e di lancio degli Eva.

evavr 1

Come già detto, Evangelion: VR sarà disponibile esclusivamente nei centri VR Zone di Tokyo. Coloro che non se la sentissero di avventurarsi fino in Giappone per provare questa esperienza, non possono fare altro che sperare che l'idea venga importata anche nel nostro paese, magari a seguito di un grosso successo in madrepatria. 


Tom's Consiglia

Curiosi di testare la realtà virtuale ma il vostro budget non vi permette di comprare un HTC Vive? Date un'occhiata al nuovo Samsung Gear VR su Amazon.