Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Eve Valkyrie, scontri spaziali in esclusiva per l’Oculus Rift

CCP Games ha annunciato lo sviluppo di Eve Valkyrie, un simulatore di combattimenti spaziali che funzionerà solo con l'Oculus Rift. Si tratta del primo gioco in esclusiva per il celebre visore per la realtà virtuale.

Eve Valkyrie è il primo gioco in esclusiva per l'Oculus Rift, co-pubblicato proprio dall'azienda produttrice dell'omonimo visore per la realtà virtuale. Ad occuparsi dello sviluppo ci penserà CCP Games, lo studio responsabile di Eve Online.

Eve Valkyrie, il primo gioco realizzato in esclusiva per l'Oculus Rift

Inizialmente il progetto era solo una demo, ma all'E3 del 2013 il team di CCP ha svelato al mondo il primo trailer ufficiale, annunciando di voler portare avanti lo sviluppo. Ora invece giunge la notizia che non solo Eve Valkyrie sta diventando un gioco vero e proprio, ma che arriverà entro la fine dell'anno sui PC di tutti gli appassionati, almeno a giudicare dalle scritte che campeggiano sul sito ufficiale e sempre che non ci siano ritardi nello sviluppo del gioco e nella produzione di Oculus Rift.

Come potete vedere dall'immagine e dal filmato Eve Valkyrie è un gioco di combattimenti spaziali ambientato nell'universo di Eve Online. Se da piccoli avete sempre sognato di mettervi al comando di un'astronave e avete passato ore e ore incollati a giochi come Tie Fighter, X-Wing e Wing Commander questo nuovo titolo potrebbe essere un sogno diventato realtà.

"Vogliamo che le persone si sentano davvero trasportate, che riescano ad accorgersi della vastità dello spazio, delle dimensioni ridotte della cabina e dell'adrenalina che scorre mentre si vede una navicella in fiamme sfrecciare di fianco a voi", spiega il team di CCP sul blog dell'Oculus Rift. Per ulteriori informazioni sul progetto, quando saranno rese disponibili, potete consultare il sito web ufficiale.