Evolversi dagli anni '80 a oggi

In Evoland avremo l'occasione di giocare un RPG in vecchio stile, ma procedendo nel gioco si sbloccano grafica e funzioni moderne. Un'ottima idea, che tuttavia è sfruttata bene solo nelle prime ore di gioco.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Evolversi dagli anni '80 a oggi

Come dicevamo, il gioco parte con una grafica simile a quella dei primi rpg e pian piano tramite forzieri vengono sbloccate le varie meccaniche (musica, effetti sonori, grafica 3D etc..). Una bella idea, che sa anche prendersi in giro mostrando come molte di quelle meccaniche sono oramai obsolete.

Passando alla grafica in tre dimensioni avremmo poi vari stadi di qualità di texture e molto altro, come emerge dal video. Le meccaniche di gioco tendono a stabilizzarsi dopo circa 30-50 minuti di gameplay: ce ne sono molte da sbloccare andando avanti nel gioco, ma poche sono variazioni sostanziali.

###old2211###old

Dopo questa prima fase evolutiva il gioco si presenta come un normale rpg, ma con la possibilità di spostarsi tra il nuovo stile grafico tridimensionale e il vecchio stile in due dimensioni: ciò vi permetterà di interagire in modo diverso con vari oggetti (per esempio potrete passare attraverso piccoli alberi nella modalità 2D ma non in quella 3D).