Evolve: caccia alla bestia con nuovi trailer e immagini

Gli sviluppatori di Evolve hanno pubblicato nuovi trailer e immagini di Evolve, un intrigante sparatutto multiplayer che metterà una squadra di quattro giocatori contro un feroce mostro controllato da un avversario umano.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Evolve continua a riscuotere un discreto interesse da parte del pubblico, soprattutto grazie al materiale distribuito e pubblicato dagli sviluppatori di Turtle Rock Studios, ora che sono "liberi" dall'esclusiva editoriale con GameInformer.

Evolve prova a ridefinire il concetto di scontri quattro contro uno

Il team di sviluppo ha infatti svelato il primo trailer ufficiale e un filmato di gameplay, che potete osservare in questa pagina. Per chi si fosse perso qualche passaggio ricordiamo che Evolve è uno sparatutto multiplayer che metterà quattro giocatori contro uno, come vi abbiamo spiegato nella nostra notizia precedente.

La particolarità è che una squadra sarà composta da quattro cacciatori, ognuno con il suo ruolo (intrappolatore, supporto, assalto, medico) e abilità specifiche, mentre l'altro giocatore impersonerà un potente mostro. Un'idea molto intrigante, ma considerando che stiamo parlando degli sviluppatori di Left 4 Dead c'era da aspettarsi un progetto quantomeno interessante.

Oltre ai due trailer il team di sviluppo ha pubblicato anche diverse nuove immagini e ha svelato alcune particolarità di Evolve. Visitando il sito web ufficiale si scopre che la data d'uscita indicativa, fissata per il 27 novembre di quest'anno. Gli appassionati più fiduciosi possono già prenotare il gioco cliccando sui vari shop convenzionati.

A concludere la panoramica di novità su Evolve ci pensa Phil Robb, cofondatore di Turtle Rock, che in un'intervista con i colleghi di OXM ha svelato qualche dettaglio interessante. Lo sviluppatore ha infatti confermato che il gioco sarà uguale su tutte le piattaforme.

Purtroppo il team di Turtle Rock non ha confermato che il gioco raggiungerà i 60 frame al secondo, considerato un traguardo difficile da raggiungere. "Stiamo facendo del nostro meglio ma… Siamo ancora all'inizio della fase di sviluppo, è troppo presto per cominciare a fare questo tipo di promesse", ha dichiarato Phil Robb, cofondatore di Turtle Rock.

###old2807###old

Lo sviluppatore ha inoltre confermato l'assenza di una modalità cooperativa locale a schermo condiviso, spiegando che si tratta di una cosa difficile da realizzare quando si cerca di creare un gioco convincente dal punto vista grafico. Cosa ne pensate di questo progetto? Vi piacerebbe una modalità split-screen per Evolve?