Giochi PC

Evolve ha più di 130 dollari di DLC, giocatori inferociti

Evolve è ufficialmente disponibile su PC, PS4 e Xbox One, ma online non si parla d'altro dei suoi numerosi DLC. Basta un rapido calcolo per accorgersi che per acquistare gli oltre 40 contenuti aggiuntivi ci vogliono più di 130 dollari.

Evolve

Si parla di skin e pacchetti di skin, che sullo store di Xbox hanno un prezzo che va da 1,99 a 6,99 dollari. Il controvalore in euro non migliora la situazione, visto che il prezzo di partenza per i DLC è di 1,99 euro.

Per fortuna si tratta di DLC accessori e che non influiscono sul gameplay, ma il vasto catalogo di contenuti a pagamento ha scatenato l'ira dei giocatori, arrabbiati perché si tratta di pacchetti esclusi dal Season Pass. Quest'ultimo include infatti tre skin esclusive e quattro cacciatori extra, disponibili quando saranno sbloccati dagli sviluppatori.

Il team di Turtle Rock Studios ha intenzione di distribuire alcune mappe gratuitamente, ma questo non ha salvato Evolve da una raffica di recensioni al vetriolo. Basta cliccare sulla pagina di Steam dello sparatutto per accorgersi della reazione negativa della community, con poco più di 1900 recensioni negative e quasi 3500 positive.

Nel frattempo arriva l'immancabile videoconfronto che esamina le versioni PC, PS4 e Xbox One del gioco. Come al solito il computer è il vincitore, anche se la differenza rispetto alla controparte console non è così marcata. E voi, state giocando a Evolve? Cosa ne pensate?