Ex sviluppatori di Skyrim, Journey e Spider-Man aprono un nuovo studio

In queste ore è stata annunciata l'apertura di un nuovo studio dagli ex sviluppatori di Skyrim, Journey, Spider-Man.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Siamo entrati nel 2022 da ormai un mese e già qualcosa si sta iniziando a muovere sul lato dei nuovi annunci. Giusto questa sera è atteso il primo State of Play dell'anno, e stando a una serie di rumor che girano in rete sembra che febbraio sia il mese papabile anche per il primo Nintendo Direct dell'anno. Oltre a tutto ciò, ci sono già stati alcuni annunci interessanti qua e là, come la recente apertura di Gardens, un nuovo studio formato da ex sviluppatori di Skyrim, Journey, Marvel's Spider-Man e molti altri grandi titoli.

L'annuncio arriva attraverso le parole dei co-fondatori Chris Bell, Lexie Dostal e Stephen Bell, i quali ci presentano Gardens: un nuovo studio di sviluppo che ha già tra le proprie fila un talentuoso team di sviluppatori che in passato hanno realizzato progetti come: Spider-Man, Ratchet & Clank, Skyrim, la serie Fallout, Ashen e molti altri. Gardens è uno studio che si basa sulla trasparenza, sulla sostenibilità e sull'inclusività.

La missione principale del team è quella di creare giochi online fatti di mondi vivaci e che puntano su forti momenti multiplayer significativi e relazioni tra i giocatori. Il primo gioco del team è già in sviluppo, anche se non ha ancora un nome, ma i ragazzi di Gardens lo definiscono come un titolo multiplayer in cui i giocatori si incontreranno in un modo magico e misterioso costruito sotto la direzione artistica di Leighton Milne, co-creatore del soulslike Ashen.

Cannot get X.com oEmbed

Ad oggi questo è tutto quello che sappiamo su Gardens e sul primo progetto di questo nuovo e ambizioso team di sviluppo. L'immagine pubblicata sui social dal team è molto evocativa, e non vediamo l'ora di vedere di più su questo nuovo progetto.

Se siete amanti di Skyrim, potete acquistare questo poster con la mappa del gioco a questo indirizzo.