F.E.A.R. Online, lo sparatutto horror free-to-play

Aeria Games ha annunciato lo sviluppo di F.E.A.R. Online, un nuovo FPS horror free-to-play basato sulla saga di F.E.A.R.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Aeria Games ha annunciato ufficialmente lo sviluppo di F.E.A.R. Online, il nuovo capitolo della celebre saga di sparatutto dalle tinte horror. Sviluppato dalla software house coreana Inplay Interactive, F.E.A.R. Online si discosta dagli altri episodi della serie, puntando sull'azione multiplayer online e soprattutto su un modello di business free to play.

"Siamo emozionati di presentare il nuovo episodio di uno dei marchi horror più celebri dell'ultimo decennio. F.E.A.R. Online porterà l'intensa azione al cardiopalma che ha reso celebre la serie e la renderà accessibile a una vasta community online di giocatori competitivi", ha dichiarato Tom Nichols, vice presidente Aeria Games.

F.E.A.R. Online offrirà diverse modalità di combattimento a squadre su dieci mappe, che a giudicare da quanto dichiarato dagli sviluppatori saranno ricche di dettagli grotteschi, come corpi che si contorcono su ganci da macellaio e messaggi dipinti con il sangue.

Il gioco sarà incentrato sulla battaglia fra l'Armacham Technology Corporation (ATC) e il team d'elite F.E.A.R. Chi ha provato F.E.A.R. 3 riconoscerà sicuramente la funzione Soul King, che permette agli utenti di prendere possesso dei nemici per sfruttare nuove abilità e collezionare più anime rispetto ai propri avversari.

La storia sarà narrata attraverso scenari cooperativi e tratterà le vicende vissute dal team F.E.A.R. in concomitanza agli eventi di F.E.A.R. 2: Project Origin. Fino a 4 giocatori potranno allearsi in una squadra e combattere il personale di Armacham e i mostri che si aggirano dietro ogni angolo.

Per ora è possibile iscriversi alla beta registrandosi sul sito web del gioco. Gli darete una possibilità?