F-Zero: finalmente sta per fare il suo ritorno su Nintendo Switch!

F-Zero, una delle IP più prestigiose di Nintendo, sta per tornare nel servizio online di Nintendo Switch: ecco i dettagli.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Nell'arco dei suoi cinque anni di vita, Nintendo Switch ha già ospitato nel suo ampio parco titoli tutta una serie di IP classiche della compagnia di Kyoto. Oltre ai nuovi capitoli principali delle serie di Super Mario, The Legend of Zelda, Pokémon e Animal Crossing, i possessori di Switch possono mettere le proprie mani anche su tutta una serie di spin-off e titoli più sperimentali. A mancare all'appello, però, ci sono ancora diversi franchise, come per esempio quello di F-Zero.

Se siete amanti di questa serie di corse supersoniche abbiamo una buona notizia per voi. No, purtroppo non è stato annunciato alcun nuovo capitolo del franchise, ma qualche istante fa Nintendo ha confermato che molto presto F-Zero GX sarà disponibile all'interno del catalogo del servizio in abbonamento Nintendo Switch Online per i possessori del Pass d'Espansione. Grazie a questo recente pass, infatti, gli abbonati sono in grado di attingere alle esperienze della generazione Nintendo 64 oltre ai giochi NES, SNES e SEGA Mega Drive.

Nello specifico, l'annuncio è stato fatto dalla stessa compagnia nipponica su Twitter, pubblicando un post che ci permette di rivedere in azione il frenetico gioco di corse e di comprendere quando potremo finalmente rigiocare questa perla del genere. F-Zero GX, infatti, arriverà nel servizio in abbonamento Nintendo Switch Online prima di quanto pensiate, e sarà giocabile a partire dal prossimo 11 marzo, tra solamente un paio di giorni.

Il titolo in questione fu uno dei cavalli di battaglia di Nintendo 64, e questa è una più che ottima occasione per riscoprire, o scoprire per la prima volta, uno dei giochi di corsa più veloci, frenetici e divertenti che siano mai apparsi nel mondo videoludico.

Se non volete perdervi il nuovo capitolo di Kirby, potete acquistare una console Nintendo Switch a questo indirizzo.