F1 2011: provaci ancora Alonso su PC, PS3 e X360

La stagione di Formula 1 è appena cominciata, ma Codemaster scalderà i motori di F1 2011 soltanto il 23 settembre, a stagione quasi conclusa. Il gioco uscirà su PC, PS3 e Xbox 360 e secondo gli sviluppatori introdurrà numerosi miglioramenti alla qualità tecnica e del gameplay.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Codemaster ha confermato ufficialmente lo sviluppo di F1 2011, il nuovo capitolo del gioco di corse sui bolidi di Formula 1 che uscirà il 23 settembre su PC, PS3 e Xbox 360. Lo studio di sviluppatori ha inoltre dichiarato che successivamente uscirà anche una versione portatile per Nintendo 3DS e Sony NGP.

Il team afferma di voler migliorare la qualità tecnica del gioco e del gameplay, così come il comportamento della macchina, in pista e fuori. Inoltre è prevista una nuova modalità di gioco multiplayer, sia competitiva che cooperativa.

La copertina ufficiale di F1 2011 - Clicca per ingrandire

Ovviamente, il gioco conterrà tutti i piloti e le scuderie aggiornate alla stagione appena cominciata. Peccato che quando arriverà la data d'uscita mancheranno solo 6 gran premi prima della fine, ma questo è un altro discorso.  Dopotutto è comprensibile che sia negli interessi di Codemaster cercare di recuperare più soldi possibili dalla licenza ufficiale, che sospettiamo abbia un costo decisamente salato.

L'importante è che il risultato finale sia un gioco solido e privo di bug, obiettivo che il precedente capitolo non è riuscito a centrare in pieno. Infatti, come testimoniato da numerosi utenti sul Web, ci sono volute diverse patch prima di risolvere parzialmente alcuni problemi.

Nel frattempo potete consolarvi con l'immagine della copertina ufficiale del gioco e con il video di Stephen Hood di Codemaster, che invita gli appassionati a realizzare un filmato su YouTube dove bisogna sottoporre una domanda agli sviluppatori.

Se siete fortunati potreste vincere una giornata negli studi di Codemaster, con la possibilità di provare in anteprima il nuovo gioco. Per ulteriori dettagli sul concorso potete cliccare sulla pagina di facebook del gioco, a questo indirizzo.