F1 2015, il rombo della Formula 1 a giugno su PC, PS4 e Xbox One

F1 2015, il nuovo capitolo della serie di giochi di guida di Codemasters, uscirà il 12 giugno su PC, PS4 e Xbox One.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Codemasters ha annunciato F1 2015, in arrivo il 12 giugno su PC, PS4 e Xbox One. Il nuovo capitolo della celebre serie di giochi di guida sfrutterà una versione rinnovata del motore EGO.

F1 2015   Ferrari

F1 2015 debutterà su PC e console next gen con una grafica aggiornata, con tutte le licenze ufficiali del campionato di Formula 1 e con un modello di guida che a giudicare da quanto dichiarato dagli sviluppatori si baserà completamente sulla fisica.

I miglioramenti introdotti verteranno su più di venti elementi, come trasmissione, force feedback, sospensioni, serbatoio, aerodinamica, motore e un nuovo modello fisico degli pneumatici.

F1 2015

Per aumentare il coinvolgimento le gare saranno presentate con uno stile televisivo. Inoltre su PS4 e Xbox One si potranno sfruttare i comandi vocali per comunicare con gli ingegneri ai box

Le modalità di gioco comprendono una rinnovata Championship Season e la modalità Pro Season, mentre per quanto riguarda i tracciati Codemasters sottolinea la presenza del GP del Messico, in concomitanza con il ritorno del circuito in F1 dopo un'assenza ventennale. Come contenuto bonus sarà disponibile anche tutta la stagione 2014 di Formula 1.

F1 2015   Pioggia

Se siete appassionati di questo genere di giochi vi conviene segnarvi la data sul calendario. Per ingannare l'attesa fino al 12 giugno potete dare un'occhiata ai primi screenshot pubblicati da Codemasters.