F1 2015, requisiti di sistema e primo video di gameplay

Codemasters ha svelato i requisiti minimi e consigliati per giocare a F1 2015 su PC. Nel frattempo spunta il primo video di gameplay in Full HD e 60 FPS.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

F1 2015 è uno dei titoli più intriganti in uscita in questo periodo, e non è un caso se lo abbiamo inserito nel nostro articolo sui giochi più attesi di luglio. A poche ore dalla pubblicazione Codemasters ha svelato i requisiti minimi e consigliati per giocare su PC.

f1 2015

La configurazione base prevede l'uso di un computer con Windows 7 o Windows 8 a 64 bit, CPU Intel Core 2 Quad a 3 GHz o AMD Phenom II X4 a 3.2 GHz e 4 GB di RAM.

Per il comparto grafico è sufficiente una Nvidia GeForce GTS 450, una AMD Radeon HD 5770 o un chip Intel Iris Graphics di quarta generazione. Indispensabili le librerie DirectX 11 installate sul sistema, una connessione a Internet a banda larga, una scheda audio compatibile con le DirectX e 20 GB di spazio libero sull'hard disk.

I requisiti consigliati, quelli sicuramente più interessanti, raddoppiano la richiesta di RAM, che passa da 4 a 8 GB, e alzano l'asticella anche sul fronte della CPU, che diventa un Intel Core i7 4770 o un AMD FX 9370.

Per la grafica si parla invece di un chip Intel 5th Gen Iris Pro, AMD Radeon R9 290 o una Nvidia GeForce GTX 970. Invariate le altre richieste.

Insieme ai requisiti è spuntato online anche il primo video di gameplay, che potete osservare qui sopra, con una gara al circuito di Spa sotto la pioggia, in Full HD e a 60 frame al secondo. Che ve ne pare?