Giochi PC

F1 2016, nuovo trailer per la modalità carriera

F1 2016 è in dirittura d'arrivo e Codemasters cerca di tenere vivo l'interesse con un nuovo trailer. Il filmato mostra alcuni spezzoni tratti da diversi Gran Premi in cui il nostro pilota potrà gareggiare.

F1 2016 è atteso per il 19 Agosto su PlayStation 4, Xbox One e PC e vanta il ritorno della modalità carriera, grande assente nel precedente capitolo, in una vesta rinnovata.

Nel trailer "Comincia il tuo Viaggio" sono mostrati alcuni frammenti di quello che può succedere nel circuito durante i Gran Premi, a partire dai box fino agli incidenti in pista. La nuova modalità carriera permetterà di scegliere il proprio alter ego e farlo correre con la scuderia preferita o creare una squadra, lavorare con il reparto di Ricerca e Sviluppo e il proprio agente per riuscire a vincere il campionato nelle 10 stagioni a nostra disposizione.

F1 2016 vedrà inoltre il ritorno della Safety Car e della bandiera rossa, assenti nel capitolo dello scorso anno, assieme alla Virtual Safety Car e al warm-up lap prima del via – elementi introdotti per la prima volta nel gioco – per vivere in modo più realistico tutti i 21 circuiti della stagione 2016, compreso il recente Circuito di Baku.

Ovviamente non mancheranno i 22 piloti ufficiali delle 11 scuderie che partecipano al campionato e la modalità multiplayer, che supporterà fino a 22 giocatori.

F1 2016

Con F1 2016 Codemasters vuole proprorre ai fan il videogioco definitivo sulla Formula 1. Riuscirà nel proprio intento e fermare il declino della saga iniziato con i capitoli degli anni scorsi, poco apprezzati dalla community? Per scoprirlo basta attendere ancora qualche settimana.