Giochi PC

F1 2017 su Linux tra 2 giorni, pronto per le API Vulkan

Dopo l'uscita su Windows e Mac, Feral Interactive ha annunciato che F1 2017 farà il suo debutto su Linux il 2 novembre. Gli utenti di una distribuzione open source potranno quindi guidare la propria monoposto preferita sui migliori tracciati del mondo. 

"F1 2017 è un'elettrizzante rappresentazione della stagione attuale e offre un'esperienza profonda, impegnativa e accessibile", ha spiegato David Stephen di Feral. "Siamo davvero entusiasti di portarlo su Linux".

F1 2017   McLaren MP4 1988

Il gioco offre le medesime caratteristiche della versione per Windows e Mac. La modalità Carriera, che copre un arco temporale di dieci anni, contiene dei pratici programmi che permettono ai giocatori di affinare le proprie abilità al volante per diventare i migliori piloti virtuali di Formula 1. 

f1 2017 vulkan

Il comparto multigiocatore, inoltre, sarà completamente condiviso tra tutti gli utenti attraverso il cross-platform tra i sistemi operativi supportati. Il prezzo di vendita, invece, è di 54,99 euro. Feral Interactive ha fatto sapere che il gioco girerà usando, esclusivamente, l'API Vulkan.

Per quanto riguarda i requisiti di sistema, quelli minimi contano un processore Core i3 Ivy Bridge a 3,3 GHz o equivalente, 4 GB di RAM e una scheda video Nvidia GeForce GTX 680 o AMD con architettura GCN di terza generazione. Si richiede Ubuntu 17.04.

Per le migliori prestazioni è consigliata una CPU Core i5-6600K, 8 GB di RAM e una GTX 1070 8 GB o migliore. Non sono supportate le GPU di casa Intel, mentre per quanto riguarda i driver, sono richiesti i 384.90 o successivi sul fronte Nvidia e i Mesa 17.2.2 per le schede AMD.


Tom's Consiglia

Se siete interessati alla versione scatolata del gioco, potete acquistare F1 2017 con le offerte Amazon.