Xbox

F1 2019: versione di prova per un mese su PlayStation 4 e Xbox One [aggiornato]

Aggiornamento 23/03/2020

Dopo diverse segnalazioni, arrivate direttamente da molteplici utenti, F1 2019 non risulta essere completamente gratuito come era stato segnalato nelle precedenti ventiquattro ore. A quanto sembra, quella che appariva come la versione gratis del titolo ufficiale del campionato di Formula 1 non è altro che una versione di prova. Ci scusiamo per l’inconveniente.

Il campionato mondiale di Formula 1 è stato ormai sospeso ma gli appassionati (che siano anche giocatori) adesso possono recuperare grazie a F1 2019 di Codemasters. Vista la difficile situazione di quarantena diffusa, il publisher ha voluto mettere a disposizione gratuitamente il proprio gioco di corsa almeno per un mese con una versione di prova. L’offerta è valida sia sul negozio digitale di PlayStation 4 che su quello di Xbox One.

F1 2019 era stato pubblicato nel giugno scorso e mette a disposizione dei giocatori un ampio numero di scuderie, di piloti e tutti i 21 circuiti della stagione. Con l’edizione dell’anno scorso era stata aggiunta anche la stagione 2018 della F2.

F1 2019

Nella nostra recensione avevamo assegnato a F1 2019 il voto di 7,8 mettendone in luce la grafica non straordinaria ma comunque sopra la media e il comportamento realistico delle monoposto in pista. Non eravamo rimasti particolarmente convinti, invece, dall’intelligenza artificiale degli altri piloti ma nulla che nel complesso penalizzasse troppo l’esperienza di gioco di questo titolo di corso ambientato nel mondo della Formula Uno.

In totale le dimensioni del file di gioco sono di 36,11 GB. Se state cercando i migliori giochi gratis per affrontare la quarantena allora abbiamo compilato per voi una lista che comprende, tra gli altri, Killer Instinct e Brawlhalla. Inoltre Square-Enix ha reso disponibili gratuitamente su Steam Tomb Raider (2013) e Lara Croft and the Temple of Osiris fino a domani. Anche Ubisoft sta mettendo a disposizione un gran numero di giochi: dal 24 fino al 28 marzo sarà possibile avere una copia gratuita di Child of Light ma l’elenco dei giochi messi a disposizione dal publisher è decisamente più lungo.

Crash Bandicoot N. Sane Trilogy è la raccolta dedicata al platform Naughty Dog e disponibile su PlayStation 4.