F1 2021, disabilitata una funzione su PS5

F1 2021 sembra avere un po’ di problemi anche dal punto di vista audio, ecco infatti cosa è accaduto oggi! Soprattutto per il comparto audio!

Avatar di Giuseppe Licciardi

a cura di Giuseppe Licciardi

-

Sembra quasi uno scherzo ma dopo i primi problemi con il ray tracing su console, ora per F1 2021 sembrano esserci altri problemi che minano ancora una volta l’esperienza utente soprattutto su console. Dato che il titolo di corse di quest’anno sembra essere a tutti gli effetti molto riuscito, è quasi un peccato che venga affetto da questi problemi che però vengono in tutto e per tutto risolti anche molto velocemente dal team di sviluppo di Codemasters che ora pubblica il titolo sotto EA.

Se la scorsa volta c’erano problemi con il RT su PS5 questa volta tocca purtroppo al comparto audio. È stata infatti disabilitata una funzione dell’audio 3D per le cuffie della console di  Sony. Questa funzione è stata disattivata in seguito ad una delle ultime patch uscite su console e PC. Ovviamente molti utenti si sono lamentati della questione dato che erano tantissimi i giocatori che con un titolo come questo utilizzavano le cuffie per avere un’esperienza di gioco quanto più immersiva possibile.

Il tutto inoltre si va ancora più ad aggravare se andiamo ad aggiungerci tutta quella mole di giocatori che utilizza anche i simulatori di guida per giocare con il titolo delle monoposto. F1 2021 come detto in apertura ha destato però un grande successo sulla community di appassionati anche grazie alla nuovissima modalità storia introdotta proprio in questo capitolo della serie e che permette anche di immergersi in una trama ricca di spunti e di colpi di scena che ci metterà nei panni di un pilota in erba e che deve farsi strada all’interno di uno degli sport più seguiti dell’intero globo.

Intanto siamo sicuri che i problemi verranno risolti per quanto riguarda il comparto audio, potete tranquillamente recuperare il titolo di codemasters. Fateci sapere se voi siete amanti delle monoposto e se anche voi state gradendo questo nuovo F1 2021.

Se volete, potete acquistare il titolo facilmente!