Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Fable 4, per Molyneux è folle che non sia in sviluppo

Peter Molyneux parla di Fable 4 e del futuro della famosissima saga, senza risparmiare una frecciata o due a Microsoft.

Peter Molyneux, lo sviluppatore inglese celebre per i "simulatori di divinità" quali Populous e Black and White, vorrebbe sviluppare il quarto capitolo della celebre saga di Fable.

Avevamo già parlato della chiusura del progetto Fable Legends, terminato probabilmente a causa di conflitti interni e dell'iter di sviluppo travagliato. A quanto pare però, la mitica saga RPG è destinata a far parlare ancora di sé.

fable 4
Fable Legends prometteva bene… Peccato che per ora resteranno promesse

"È folle che Fable 4 non sia in sviluppo. Amerei lavorare a Fable 4 e lo studio ci ha provato. Tuttavia servirebbe avere il team originale di nuovo assieme per riuscirci". Queste le parole di Molyneux in un'intervista a OXM, che sembrano anche una piccola frecciata verso Microsoft, dopo la chiusura del leggendario Lionhead Studios.

L'idea di lasciar morire una saga amata come Fable sicuramente non piace a nessuno, ma i rapporti tra Microsoft e Lionhead sarebbero stati incrinati anche dal senso dell'umorismo politicamente scorretto degli sviluppatori britannici, racconta Molyneux. Quanti di voi vorrebbero giocare con un nuovo capitolo di Fable?