Xbox One

Fable, il gioco è stato svelato in anticipo?

Il periodo prima dell’E3 è un momento in cui i videogiocatori di tutto il mondo si preparano all’attesa che li separa dall’evento videoludico dell’anno, ma è anche un momento in cui i leak pre-fiera cominciano a uscire e a rovinare la sorpresa dell’annuncio.

È il caso del ritorno di Fable, il gioco di ruolo di Microsoft che ormai sembra un po’ il segreto di Pulcinella. Il titolo è infatti molto probabilmente in sviluppo presso Playground Games, ma ancora non ci sono state conferme di sorta.

Poco fa su Reddit è stato un postato un video che sembrerebbe essere quello che verrà svelato a questo E3 2019, tuttavia è stato rimosso e non è possibile capire se sia autentico o meno, ma la sua rimozione potrebbe anche essere una prova della sua veridicità.

Fable: tornerà a questo E3?

Nonostante il video non ci sia, abbiamo tradotto le informazioni che sembrerebbero essere state svelate nel teaser, se volete leggerle potete continuare a leggere, altrimenti vi sconsigliamo di procedere e attendere la conferenza Xbox il prossimo 9 giugno alle ore 22:00.

SPOILER

  • Sia Prima persona che Terza Persona
  • Profondo sistema di creazione del personaggio
  • Open World
  • Niente armi da fuoco, a differenza dei predecessori
  • Si può ignorare la quest principale e non diventare eroi
  • I giocatori possono costruire intere città
  • Il Multiplayer ci sarà
  • Sviluppato con l’Unreal Engine

I mondi di Aurora e Albion sono andati distrutti. La Malatorre è stata ricostruita e usata da un sovrano pazzo, il quale, sfruttando il potere della torre di realizzare desideri, ha desiderato che un asteroide distruggesse il pianeta. Come se non bastasse, ha desiderato che accada di nuovo in un futuro lontano. Eoni dopo, tutto è rinato; nuovi continenti e una nuova epoca medioevale è nata, e tocca a noi giocatori agire per evitare che il pianeta venga distrutto ancora. Theresa e gli eroi della gilda sono sopravvissuti alla distruzione grazie una Porta Demonianca. I viaggi nel tempo avranno un ruolo fondamentale nel plot della storia e Jack di Spade ritornerà a sorpresa.

Insomma cosa ve ne pare di questi leak? Fable sarà davvero pronto a tornare sotto una nuova veste? Non resta che attendere il prossimo 9 giugno!