Giochi PC

Fable Legends slitta al 2016, open beta in primavera

Fable Legends è stato rimandato al 2016 e la open beta partirà nella prossima primavera. La notizia è arrivata direttamente da Lionhead Studios, la software house che si occupa dello sviluppo. Il gioco di ruolo free-to-play doveva essere distribuito entro la fine dell'anno in corso, ma una serie di imprevisti ne hanno posticipato la data di distribuzione.

Fable Legends

"Per essere onesti, non avevamo previsto che Fable Legends diventasse così grande", ha dichiarato il portavoce di Lionhead Studios a proposito del ritardo, ed ha aggiunto: "Abbiamo deciso di estendere la fase closed beta per continuare a ricevere i feedback dei nostri videogiocatori, aggiungere novità e rifinire ulteriormente il prodotto. Questo farà la vera differenza". Gli sviluppatori sono consci del fatto che un posticipo all'ultimo secondo potrebbe causare qualche malcontento per chi non ha ancora avuto modo di provare il videogioco. È proprio per questo motivo che hanno voluto spiegare perché hanno optato per il posticipo.

L'open beta di Fable Legends partirà nella primavera del 2016, ha confermato Lionhead che ha ulteriormente giustificato la decisione affermando: "Abbiamo creato un'esperienza multiplayer unica ed innovativa che combina il gameplay dei giochi di ruolo a quello degli strategici in tempo reale. Inoltre è possibile giocare ed usare gli stessi strumenti sia su Xbox One che su Windows 10".

Stando a quanto svelato, Fable Legends è un gioco molto originale: giocando nei panni dei buoni sembrerà un normale gioco di ruolo, ma quando prenderete il controllo dei nemici, il titolo si trasformerà in uno strategico in tempo reale, nel quale dovrete sfruttare le vostre doti tattiche per arrestare l'avanzata dei buoni.

Xbox One Xbox One
Xbox One + FIFA 16 [Bundle Limited] Xbox One + FIFA 16 [Bundle Limited]
Halo 5 Guardians Halo 5 Guardians