Giochi PC

“Facciamo ancora videogiochi”, Valve fa salire l’attesa

Trattandosi di Valve c'è da andarci coi piedi di piombo, e conoscendo l'azienda di Gabe probabilmente è un elaborato scherzo, ma la pagina Facebook ufficiale ha comunque lanciato un chiaro messaggio: facciamo ancora videogiochi.

"We're also still making games." il messaggio è breve e conciso, e va dritto al punto. Effettivamente se pensiamo agli ultimi anni, dobbiamo ammettere che Valve si è più concentrata sulla piattaforma Steam e sui progetti multiplayer che sulle care vecchie saghe che l'hanno resa quello che è oggi.

Portal, Left 4 Dead e l'ormai maledetto Half Life attendono da anni un seguito, ma una frase del genere potrebbe voler dire tutto e niente, e non dobbiamo alimentare speranze inutili.

Left 4 Dead 3
Va bene niente Half Life 3, ma almeno un nuovo Left 4 Dead ci sarà concesso?

Ci sentiamo di escludere Half Life 3, anche perché ormai a Valve, del team originale responsabile della saga, non resta più nessuno. Abbiamo comunque però ancora la speranza di vedere un nuovo Portal o Left 4 Dead, anche se, coi tempi che corrono, ci dovremmo forse aspettare un nuovo battle-royale. Voi cosa vorreste?


Tom's Consiglia

A proposito di "terzi capitoli", lo sapevate che NieR: Automata è tecnicamente il terzo capitolo di una saga? Lo trovate in offerta su Amazon.