Giochi PC

Fall Guys: in arrivo una patch che apporterà importanti modifiche alle squadre

Come molto probabilmente saprete, durante l’estate la ricca industria videoludica è stata scossa dal sopraggiungere di una piccola produzione concretizzatasi grazie all’aiuto dei ben noti Devolver Digital che in pochissimo tempo è divenuta uno dei prodotti più importanti sul mercato, ovvero Fall Guys Ultimate Knockout, di cui è disponibile anche la nostra recensione. Sfruttando una struttura ludica che riprende da vicino alcuni programmi televisivi sulla falsariga di Takeshi’s Castle – con un gruppo di giocatore che, partita dopo partita, dovrà cercare di non farsi eliminare per giungere così all’agognata vittoria -, il titolo è infatti divenuto un successo d’inimmaginabile portata.

Sono milioni gli utenti che si sono tuffati in questo peculiare prodotto, vuoi anche per alcune sapienti mosse di marketing quali, per esempio, il suo essere stato offerto come gioco per gli abbonati al PlayStation Plus fin dal Day One, una situazione che ovviamente ha creato anche qualche grattacapo al team di sviluppo. Il peso di cui i server di Fall Guys si sono dovuti far carico è stato elevato e, allo stato attuale, ci sono evidenti sbilanciamenti in alcuni dei minigiochi affrontabili, problematiche che però stanno venendo risolte una patch alla volta.

https://twitter.com/FallGuysGame/status/1297497860339109888

Tra le lamentele mosse nei confronti di Fall Guys, figurano in particolare tutta una serie di difficoltà legate alle partite a squadre, lamentele di varia natura a cui la software house sta tentando di porre rimedio. Attraverso un tweet, infatti, è stato recentemente reso noto che i ragazzi di MediaTonic sono attualmente al lavoro su una patch che, oltre gli svariati miglioramenti che verranno apportati all’interfaccia e al gameplay – con anche la possibilità d’invertire gli assi X/Y su PlayStation 4 -, conterrà alcuni importanti fix pensati per meglio bilanciare tutte le modalità di gioco che vedono i protagonisti costretti a collaborare.

In particolare, il team ci ha tenuto a far sapere che tra i cambiamenti presenti figureranno anche alcuni cambiamenti nel meccanismo di selezione dei minigiochi, il tutto per fare in modo che le partite a squadre vengano selezionate automaticamente solo quando sarà possibile dividere i giocatori in gruppi uguali. Allo stato attuale, MediaTonic non ha ancora specificato il giorno esatto in cui la patch verrà resa disponibile, ma al contempo ha fatto sapere che il tutto dovrebbe giungere tra il 24 e il 30 agosto.

Nel caso in cui foste alla ricerca di un’esperienza più personale, da godersi in solitaria, vi consigliamo caldamente di dare una possibilità a The Last of Us Parte 2, attualmente disponibile su Amazon.