Giochi PC

Fall Guys: i cheater stanno già rovinando il gioco, il video

L’estate 2020, nel mondo videoludico, sarà ricordata per due cose: l’attesa per la next-gen e l’arrivo sul mercato di Fall Guys Ultimate Knockout. Il gioco di Mediatonic sta facendo impazzire il mondo intero con la sua formula semplice ma divertente. Un mix di minigiochi in salsa battle royale, dove 60 giocatori competono per la vittoria finale, round dopo round. Si tratta di uno di quei giochi nei quali l’esperienza conta più della vittoria in sé e per sé. Purtroppo, questo non significa che i cheater si tengano alla larga.

Come potete vedere voi stessi dal video qui sotto, condiviso da un utente tramite Reddit, alcuni giocatori stanno già usando vari cheat per poter vincere in modo scorretto. Nel caso specifico qui sotto riportato, gli sfidanti devono riuscire a non cadere nel vuoto, saltando da una piattaforma all’altra, mentre queste scompaiono.

Why would you cheat in this game? from FallGuysGame

Il cheater, però, ha fatto in modo di poter saltare all’infinito anche senza alcuna piattaforma e, in questo modo, si mantiene in aria mentre gli altri cadono uno dopo l’altro. Secondo le segnalazioni, i trucchi usati sono di molteplici tipi: alcuni ad esempio aumentano la propria velocità per poter raggiungere la fine del percorso prima o per sfuggire dagli avversari.

Alcuni utenti, più furbi, aumentano di poco i parametri del proprio personaggio così da avere sì un vantaggio, ma non renderlo troppo visibile. Anche la minima variazione, però, rompe completamente l’equilibrio del gioco e rende l’esperienza altrui negativa.

Fall Guys: Ultimate Knockout

Fortunatamente, il team di sviluppo, tramite l’account Twitter ufficiale, ha confermato di essere a conoscenza dei problemi e di essere al lavoro per impedire ai cheater di creare problemi agli altri. Speriamo che la presenza dei bari venga limitata il prima possibile: vedersi soffiare la corona da una persona scorretta non è affatto divertente.

Potete leggere la nostra recensione di Fall Guys Ultimate Knockout a questo indirizzo.

Potete giocare a Fall Guys su PlayStation 4: la console è disponibile su Amazon!