Fallout 3 prende forma

Prime informazioni su Fallout 3, titolo in lavorazione presso Bethesda Softworks

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Alcune testate quali Gamespot e Next Generation hanno avuto modo di ottenere alcune informazioni su Fallout 3, titolo di cui abbiamo visto un trailer e la promessa di vederlo nell'autunno del 2008. Il titolo sarà basato su una versione migliorata del motore grafico di Oblivion e lo stampo sarà decisamente differente: l'ambiente seppur vasto, sarà più ridotto di quello visto in Oblivion e i personaggi non giocanti saranno nell'ordine delle centinaia e non delle migliaia come la produzione precedente.

Le testate confermano che il gioco si baserà sul sistema di combattimento Vault-tec Assisted Targeting System (V.A.T.S.), che vi permetterà di pianificare le vostre mosse attraverso la possibilità di mettere il gioco in pausa. Il protagonista avrà sette caratteristiche che potranno essere migliorate, chiamate con l'acronimo S.P.E.C.I.A.L. (Strength, Perception, Endurance, Charisma, Intelligence, Agility and Luck.).

Saranno tre le visuali di gioco: una prima persona, una in terza persona - migliorata rispetto a Oblivion - e una libera. Il sistema di danni vostri e, presumbilmente dei nemici, sarà settoriale.

Per quanto riguarda la versione PC - ricordiamo infatti che uscirà su PC, Xbox 360 e PS3 - il team non ha ancora deciso se basare inserire nel gioco elementi DirectX 10, dichiarando che Vista non dovrebbe essere un requisito necessario per giocare.