Fallout 4 con Season Pass da 30 dollari per avere tutti i DLC

Il Season Pass di Fallout 4 costerà 30 dollari e permetterà di scaricare tutti i DLC sviluppati per il gioco.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Bethesda ha annunciato il Season Pass di Fallout 4. Il pacchetto costerà 30 dollari, che al cambio attuale equivalgono circa 26 euro. Abbiamo tuttavia il "vago presentimento" che dalle nostre parti costerà una trentina di euro, o "29 e qualcosa". Si accettano scommesse.

Il Season Pass garantirà l'accesso a tutti i DLC che la software house realizzerà per il gioco. La prima espansione arriverà all'inizio del 2016, qualche mese dopo il debutto del gioco, fissato per il 10 novembre.

fallout 4

"Abbiamo sempre fatto tanti DLC per i nostri giochi. Amiamo farli e voi ne chiedete sempre di più. Per premiare i nostri fan più affezionati, questa volta offriremo un pass che vi permetterà di avere tutti i DLC che realizzeremo per Fallout 4 a soli 30 dollari", spiega la software house in un post sul sito web Bethesda.net.

"Visto che stiamo lavorando duramente sul gioco, non sappiamo quali DLC realizzeremo, ma cominceremo all'inizio dell'anno prossimo. Basandoci su ciò che abbiamo fatto con Oblivion, Fallout 3 e Skyrim, il valore si aggirerà intorno ai 40 dollari, e se dovessimo fare qualcosa in più, avrete tutto con il Season Pass", continua il team di Bethesda.

Per Fallout 3 Bethesda ha pubblicato 5 DLC, distribuiti da gennaio ad agosto 2009. È lecito aspettarsi qualcosa di simile anche per Fallout 4, ma non finisce qui. La software house ha infatti annunciato che ci saranno anche aggiornamenti gratuiti.

"Con Skyrim abbiamo aggiunto cose come i combattimenti a cavallo, la modalità leggendaria, la kill cam, miglioramenti visivi e altro. Collaboreremo con tutti voi per capire quali nuovi elementi vi piacerebbe vedere aggiunti a Fallout 4, che si tratti di piccole correzioni o di nuove funzioni".

Per quanto riguarda le mod bisognerà invece attendere la distribuzione del Creation Kit, che arriverà su PC all'inizio del 2016. Con questo strumento i modder potranno sbizzarrirsi e creare contenuti, che potenzialmente potrebbero arrivare anche su Xbox One e PS4.

Prima di salutarvi vi lasciamo in compagnia del primo di una serie di filmati che in queste settimane accompagneranno tutti gli appassionati fino al debutto del gioco. Il primo di questi video è dedicato alla statistica "Forza", o Strenght, del sistema SPECIAL. Per gustarvi gli altri filmati e le prossime novità su Fallout 4 rimanete in contatto sui nostri canali social, diventando fan di Tom's Hardware su Facebook e seguendoci su Twitter!