PlayStation

Fallout 4 e Skyrim, niente mod su PS4 ma la colpa è di Sony

Contrariamente a quanto affermato nei mesi scorsi, né Fallout 4 né il remaster di Skyrim, entrambi per PlayStation 4, otterranno il supporto alle mod.

Il problema, dichiara Bethesda, è che dopo mesi di discussioni e trattative Sony non approva il funzionamento delle mod "come dovrebbe essere", cioè con gli utenti liberi di fare quello che vogliono con i due titoli della software house.

fallout 4 mod

Sicuramente un brutto colpo per i clienti Sony, che si aspettavano di ottenere il supporto alle mod come i possessori di Xbox One.

Pur essendo una cosa "rara", le mod sono ritenute dagli sviluppatori parte integrante dei loro prodotti, e non possiamo che concordare, vista anche la quantità di splendide mod create sia per Fallout sia per Skyrim.

skyrim mod Almeno per adesso quindi, i possessori di PS4 dovranno rinunciare al tanto atteso supporto per le mod, atteso inizialmente per giugno. Le dichiarazioni di Bethesda lasciano acceso un barlume di speranza, anche se l'ultima parola spetta sempre a Sony.

"Consideriamo questa iniziativa importante e speriamo di poter rendere le mod disponibili agli utenti PlayStation […] Tuttavia fino a quando Sony non ci consentirà di fornire un supporto appropriato, questi contenuti per Fallout 4 e Skyrim non saranno disponibili su PlayStation 4". Un vero peccato no?