Fallout 4 Far Harbor, carrellata di immagini e di spoiler!

Il DLC Far Harbor di Fallout 4 sarà pubblicato il 19 maggio, ma in in rete sono già trapelate diverse immagini che mostrano armi, nemici e ambientazioni.

Avatar di Matteo Lusso

a cura di Matteo Lusso

Far Harbor è il terzo contenuto scaricabile di Fallout 4 la cui pubblicazione è prevista per il 19 maggio, ma nonostante ciò in rete sono già trapelate diverse immagini che mostrano i contenuti di questo DLC, a partire da nemici, armi e ambientazioni inedite, oltre alla stessa mappa dell'isola.

Consigliamo di non continuare a leggere la notizia e visionare queste immagini se non volete incappare in possibili spoiler.

Far Harbor Mappa

La mappa di Far Harbor. Mancano gli indicatori, ma sembra piuttosto vasta

Le immagini confermano la mappa di gioco comparsa in rete già da qualche tempo, ma che si credeva fosse un semplice falso ideato da un fan. Purtroppo non è possibile scorgere l'indicatore della scala per avere un'idea più precisa della dimensione.

Le immagini trapelate mostrano un'ambientazione che in parte ricicla i modelli già presenti nel gioco base, pur presentando qualche costruzione insolita e scorci post-apocalittici evocativi.

Spoiler anche sulle nuove armi che il protagonista potrà trovare durante il suo pellegrinaggio all'isola di Far Harbor. Un nuovo fucile a leva, un'arma a energia di grosso calibro e ovviamente una sorta di fucile subacqueo fanno la loro comparsa e probabilmente si riveleranno molto utili contro i nuovi nemici introdotti dal DLC, soprattutto il Fog Crawler che pare essere un nemico molto comune nell'isola e presente in diverse varianti.

Far Harbor Armi

Carino!

In alcune immagini è anche possibile leggere diversi dialoghi. Il più curioso è legato alle risposte che il protagonista può dare: può dirsi alleato di uno dei tre principali gruppi del gioco base o nessuno.

Probabilmente tale scelta serve a slegare gli eventi del DLC dalla storia principale senza però estraniarsi completamente.

Far Harbor

La "ridente" Far Harbor in un giorno come tanti...

Questa fuga di notizie ci permette anche di conoscere il numero del Vault dell'isola, che è il 118 e che in una delle immagini è descritto come "la tua casa lontano da casa, sottoterra". Si potrà usare come base e magari anche personalizzare?

Come se non bastasse, sono stati svelati ufficialmente anche i 10 achievement di Far Harbor, con la relativa descrizione:

  • Vicini a casa: Completa la missione "Vicini a casa"
  • Lontani da casa: Completa la missione "Lontani da casa"
  • Il posto giusto: Completa la missione "Il posto giusto"
  • La vita come deve essere: Completa la missione "La vita come deve essere"
  • Purificare la terra: Completa la missione "Purificare la terra"
  • L'Almanacco dell'isolano: Colleziona tutti i numeri della rivista "L'Almanacco dell'isolano" 
  • Fauna locale: Sconfiggi 30 creature marine di Far Harbor
  • Turista del New England: Scopri 20 luoghi di Far Harbor 
  • Ricacciare indietro la Nebbia: Sblocca 3 officine di Far Harbor 
  • Sapore di sale: Cucina una delle nuove ricette di Far Harbor

achievement fallout 4

La lista dei trofei ci dà un'idea delle dimensioni della mappa: ci saranno almeno 20 luoghi da scoprire e 3 insediamenti dove si potrà costruire liberamente. Non si tratta però di un numero molto grande, infatti per fare un paragone con il Commonwealth il numero di segnalini è praticamente uguale a quelli presenti nella sola Boston centrale.

Le quest sembrano essere di gran lunga più numerose rispetto al primo DLC, che presentava due soli trofei legati alle missioni della trama, mentre stavolta sono addirittura 5. Che ne pensate di tutte queste immagini?

Fallout 4 PC Fallout 4 PC
  

Fallout 4 PS4 Fallout 4 PS4
  

Fallout 4 Xbox One Fallout 4 Xbox One