PlayStation

Fallout 4 Far Harbor, come migliorare il framerate su PS4

L'ultima espansione di Fallout 4, Far Harbor, si è distinta per le sue prestazioni claudicanti sulle console di nuova generazione di Sony e Microsoft, in particolar modo su PS4, dove il titolo fatica persino a mantenere i 20 fotogrammi al secondo.

Bethesda sembra aver preso atto delle segnalazioni dell'utenza, pubblicando in queste ore un "aggiornamento" che dovrebbe risolvere il fastidioso inconveniente. Il fix è al momento riservato alle sole piattaforme americane, ma dovrebbe raggiungere a breve anche il Playstation Store europeo.

Fallout 4 Far Harbor

In pratica, l'attuale Far Harbor è stato rimpiazzato da una versione completamente nuova. Non sarà dunque possibile aggiornare il contenuto presente sulla console, ma dovrete bensì scaricarlo nuovamente per intero dallo store. 

Se neanche questa soluzione dovesse funzionare, la software house consiglia come ultima risorsa di disinstallare Fallout 4 e riscaricarlo daccapo, cosa che non auguriamo a nessuno.

FH

In ogni caso, le rogne del gioco di ruolo di Bethesda in casa Sony sono tutt'altro che finite. Molti fan inferociti chiedono ancora a gran voce notizie concrete sul supporto alle mod, attualmente monopolio di Xbox One su console, ma se non altro, ora potranno finalmente saggiare quest'espansione come si deve. A tal proposito, avete già letto la nostra recensione?

Fallout 4 PC Fallout 4 PC
  
Fallout 4 PS4 Fallout 4 PS4
  
Fallout 4 Xbox One Fallout 4 Xbox One