Fallout 4: il sito è falso ma le prime informazioni sono vere

Il sito web con il countdown associato a Fallout 4 si è rivelato falso, ma nel frattempo sono spuntate le prime informazioni sul gioco, grazie ad alcuni documenti pubblicati recentemente online.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Il sito web comparso qualche settimana fa e riconducibile a Fallout 4 purtroppo si è rivelato un falso, ma i fan di questa celebre saga possono comunque gioire. Merito di alcune informazioni comparse recentemente online, che confermano ufficialmente lo sviluppo oltre a svelare qualche dettaglio sul gioco.

I colleghi di Kotaku sono riusciti a mettere le mani sui documenti del casting di un progetto, nome in codice Institute, con tanto di battute da recitare, descrizioni dei personaggi e informazioni che riconducono senza dubbi al prossimo Fallout.

Uno dei documenti pubblicati da Kotaku - Clicca per ingrandire

Il sito web sostiene infatti che nonostante il nome di questa saga non compaia nemmeno una volta nella documentazione ci sono diversi riferimenti che non lasciano spazio all'immaginazione. Il primo è che il direttore del casting per questo progetto è lo stesso che ha lavorato ad altri giochi Bethesda, come Dishonored e Skyrim.

Inoltre, in uno dei documenti pubblicati da Kotaku si può leggere quello che pare essere il monologo iniziale del gioco, compresa la storica introduzione ripetuta in Fallout 1, 2 e 3: "War. War never changes", cioè la guerra non cambia mai. A recitare il monologo di apertura ci penserà il protagonista del gioco e non il classico narratore. La documentazione dei casting svela anche che ci sarà una missione ambientata nell'Institute of Technology di Boston, una sorta di MIT post-apocalittico che confermerebbe le voci del 2012 che parlavano di un Fallout 4 ambientato nel Massachusetts.

In questa pagina si può leggere un dialogo relativo a una missione - Clicca per ingrandire

Un'altra missione invece permetterà ai giocatori di recuperare un nucleo di fusione all'interno di un museo, mentre l'avventura dovrebbe cominciare con il protagonista dentro una camera criogenica. Svelati anche i nomi di due personaggi: DJ Travis Miles e l'ingegnere Sturges, descritto come una via di mezzo fra Buddy Holly e Vin Diesel.

Nonostante questi dettagli possano essere stati confezionati appositamente per i casting ed essere modificati completamente prima della pubblicazione del gioco è chiaro che tutti questi riferimenti fanno venire in mente proprio il prossimo Fallout. Quel tanto che basta per far saltare di gioia tutti gli appassionati di questa saga.