Fallout 4, la primavera sboccia nel Commonwealth con una mod

La natura secca e morta di Fallout 4 lascia spazio all'erba e ad alberi verdi e rigogliosi grazie alla mod Resurrection.

Avatar di Matteo Lusso

a cura di Matteo Lusso

Fallout 4 propone al giocatore un mondo post-apocalittico devastato dalla guerra nucleare e neppure 200 anni sono bastati alla natura per riappropriarsi del pianeta. La mod Resurrection vuole cambiare questo aspetto introducendo una vegetazione molto più ricca e rigogliosa rispetto alla versione vanilla del titolo.

Vegetazione lussureggiante ed erba alta e verde la fanno da padrone in questa interessante versione rivisitata del Commonwealth del Massachusetts grazie a questa mod che accosta Fallout 4 ad altri titoli post-apocalittici come Enslaved: Odyssey to the West o The Last of Us, due titoli in cui la natura è riuscita a riprendersi ciò che l'uomo le ha tolto.

Nonostante la mod sia solo una versione dimostrativa e ancora in beta, la qualità raggiunta è davvero ottima. Il difetto più grande è come sempre legato al calo dei fotogrammi dovuto al maggiore dettaglio delle texture e dei modelli tridimensionali.

Fallout 4 Resurrection

Il cambiamento è davvero notevole

Nel caso decidiate di dare una chance a questa modifica, vi basterà scaricare l'archivio dal sito Nexus, copiare i file nella directory di Fallout 4, aggiungere la stringa bUseCombinedObjects=0 al file Fallout4.ini sotto la voce [General] e infine attivare la mod dal menù di Fallout 4. Ora potete godervi il Commonwealth in versione primaverile!