Giochi PC

Fallout 4, ladri di mod all’opera su Xbox One

Sono passati solamente pochi giorni del debutto delle mod di Fallout 4 su Xbox One ma le creazioni degli appassionati sono già moltissime. C'è solo un piccolissimo problema: molte delle mod pubblicate sulla console di Microsoft sono identiche a quelle della versione PC e molto spesso chi le carica non cita l'autore originale della mod, prendendosi così tutto il merito del lavoro svolto.

fallout 4 pin up

Questo gesto ha fatto letteralmente infuriare tutta la comunità dei modder PC, i quali si vedono rubare il loro lavoro, senza alcun riconoscimento. La faccenda è ancora molto spinosa e Bethesda sta cercando un modo per risolverla al più presto.

A tal proposito è anche intervenuto Pete Hines, il PR dell'azienda, che ha consigliato di segnalare queste azioni e di attendere dei provvedimenti da parte della software house americana.

Insomma, una soluzione a metà che lascia l'amaro in bocca a chi ha lavorato con passione su una mod e adesso se la vede rubare da terzi.

13572 0 1463483353

In attesa di ulteriori sviluppi vi rimandiamo alla nostra rubrica "le migliori mod della del momento" dovre troverete delle mod molto piccanti, ma non solo. Se invece volete saperne di più sui DLC di Fallout 4 potete dare un'occhiata alla nostra recensione di Far Harbor, l'ultima espansione pubblicata per l'RPG di Bethesda.

Fallout 4 PC Fallout 4 PC
  
Fallout 4 PS4 Fallout 4 PS4
  
Fallout 4 Xbox One Fallout 4 Xbox One